Conservatorio 'Nicola Sala'. Tutto pronto per il concerto inaugurale dell'Anno Accademico 2015/2016 In primo piano

Fervono i preparativi per il prestigioso Concerto d'Inaugurazione dell'Anno Accademico 2015/2016 del Conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento, che si terra' domenica 21 febbraio 2016, alle ore18.30, presso l’Auditorium Sant’Agostino.

Sarà di scena l’Orchestra Sinfonica dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, diretta dal M° Giuseppe Camerlingo - titolare di cattedra presso l’Ateneo beneventano - con un programma suggestivo ed impegnativo che prevede l’esecuzione dell’Andante e Rondò ungarese op. 35 e del Concerto in Fa maggiore per fagotto e orchestra op. 75 di Carl Maria von Weber, con il solista M° Andrea Corsi, docente di fagotto presso il “Nicola Sala” e i Quadri di un’esposizione di Modest Moussorgsky nell’Orchestrazione di Maurice Ravel.

Il direttore Giuseppe Ilario ed la presidente Caterina Meglio esprimono viva soddisfazione per questo ulteriore evento del Conservatorio sannita, che continua ad evidenziare una progettualità didattico-artistica dinamica, estremamente propositiva e di eccellente qualità.

Altre immagini