Conto alla rovescia per la passeggiata cicloturistica 'Benevento Bike 2017' In primo piano

Domenica 24 settembre 2017, alle ore 9.30, ritorna la riuscitissima manifestazione Benevento Bike. La quarta edizione della passeggiata cicloturistica per la città di Benevento, ideata ed organizzata dall’Unifortunato, avrà quale tema “La scoperta di Traiano, della Via Traiana e dell’Arco”.

Un percorso affascinante da vivere in bicicletta per ammirare le bellezze monumentali della città di Benevento.

La partenza è prevista da Viale Raffaele Delcogliano (dinanzi la sede dell’Unifortunato), e l’arrivo all’Arco di Traiano monumento simbolo del capoluogo sannita.

Come per le altre edizioni, l’organizzazione ha previsto una sorpresa per i bambini che troveranno ad attenderli la mascotte dei “Super pigiamini”.

L’organizzazione ricorda ai partecipanti che dovranno osservare scrupolosamente le seguenti norme di comportamento ed assicurare il rispetto delle stesse da parte dei minori da essi accompagnati.

Sarà necessario esibire all’atto dell’iscrizione un proprio documento di riconoscimento, compilare  e sottoscrivere il modulo singolo di adesione e la dichiarazione di esonero di responsabilità nonché ritirare e conservare la relativa ricevuta; partecipare alla passeggiata cicloturistica solo se in idonee condizioni fisiche; non assumere comportamenti competitivi che trasformino la passeggiata in una gara; mantenere costantemente un comportamento prudente, attento e controllato, procedendo adagio affinché la passeggiata non venga in nessun modo snaturata; vigilare costantemente sul comportamento del minore, di cui si è accompagnatori, assicurando la propria presenza attenta al fianco dello stesso minore per tutta la durata della manifestazione: dal raduno, al percorso, alle soste, alla chiusura della passeggiata.

STRADE CITTADINE INTERESSATE

Raduno ore 9.00 dei partecipanti in viale R. Delcogliano, con partenza dei ciclisti prevista alle ore 10.30, lungo il seguente itinerario:

▪ (1° step) - Via Aldo Moro, Rotonda e Via Meomartini, Viale Mellusi, Via Perasso - Piazza IV Novembre

PRIMA SOSTA di circa 10 minuti davanti alla Rocca dei Rettori

▪ (2° step) - Viale dei Rettori, Via Pertini, Via Collevaccino

SECONDA SOSTA di circa 10 minuti all’altezza della Rotonda Ponticello

▪ (3° step) - Via dei Logobardi - superando la Rotonda alt. Centro i Sanniti, Via Valfortore, Via XXV Luglio, Via Mariano Russo, Viale Principe di Napoli, Ponte Vanvitelli sul fiume Calore, Via Posillipo, Via Torre della Catena, Via Appio Claudio

TERZA SOSTA di circa 10 minuti al Ponte Leproso

▪ (4° step) - Via Appio Claudio, Via Torre della Catena, Viale dell’Università, Ponte Santa Maria degli Angeli (sul fiume sabato), Via Napoli, Via Cocchia, Via Vitelli, Via Cosentini, Via Napoli, Ponte Santa Maria degli Angeli (sul fiume sabato), Via delle Puglie, Via dei Mulini, Via G. Rummo, Piazza Orsini, Via Goduti, Via del Pomerio - Arco Traiano

ARRIVO e SOSTA con visita finale all’omonimo  monumento.

Altre immagini