Controlli dei carabinieri: denunciato 21enne per guida senza assicurazione. Fermati 5 rumeni nullafacenti In primo piano

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e i militari della stazione di Paduli hanno deferito in stato di liberta' all'Autorita' Giudiziaria per guida senza assicurazione un 21enne della provincia sannita e proposto per l'irrogazione del foglio di via obbligatorio cinque persone di nazionalità rumena.

Il giovane è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Paduli nei pressi di contrada “Pianella” a bordo della sua autovettura. Dopo essere stato fermato e controllato, i militari hanno verificato che il 21enne era alla guida del veicolo senza essere provvisto della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata; per cui gli uomini dell'Arma, oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, hanno anche sequestrato l’autovettura.

Nel capoluogo, una pattuglia di carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel transitare lungo viale Principe di Napoli, ha notato la presenza di cinque persone che si aggiravano nei pressi della Stazione ferroviaria.

Fatta convergere in zona una seconda autoradio, i militari hanno poi iniziato i controlli a delle cinque persone fermate, tutte di nazionalità rumena. Al termine delle verifiche è emerso che tutti i soggetti erano nullafacenti, noti alle Forze di Polizia, dell’età intercorrente tra i 20 e i 43 anni, con vari precedenti giudiziari a carico per reati di natura predatoria e fattivamente domiciliati in Napoli. Pertanto, considerato che tutti i fermati non hanno fornito validi motivi che giustificassero la loro presenza in città, i carabinieri li hanno tutti proposti alle Autorità competenti per l’irrogazione di un provvedimento di allontanamento.

Altre immagini