Controlli dei carabinieri in Valle Caudina e Valle Telesina. Sette denunce In primo piano

Ancora controlli a tutto campo, effettuati dai carabinieri facenti capo alla Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l'illegalita' in tutte le sue sfaccettature: nella serata di ieri e nella mattinata appena trascorsa, infatti, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari dei Comandi di Airola, Sant’Agata de’ Goti e Vitulano sui rispettivi territori.

I carabinieri hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori.

Complessivamente, sono stati controllati 51 veicoli e 82 persone, inoltre, sono state effettuate 9 perquisizioni personali.

Nel dettaglio, i carabinieri di Airola hanno proceduto nei confronti di D.F, di Durazzano, operaio 48enne, incensurato, che controllato alla guida di un autocarro, è risultato trasportare materiali ferrosi di scarto, rifiuti speciali e non, per complessivi 15 quintali, in assenza delle prescritte autorizzazioni ed in violazione della normativa di riferimento; C.A. e V.F., rispettivamente, operaio 45enne, e 53enne commerciante, entrambi incensurati, di Cervinara e Montesarchio sono stati controllati a bordo di un autocarro ed è risultato che trasportavano 32 forme di pane, per complessivi 18 kg, in violazione della normativa igienico-sanitaria di riferimento.

Nelle stesse ora i colleghi della limitrofa stazione carabinieri di Sant’Agata de' Goti hanno denunciato in stato di libertà 2 napoletani C.R., 31enne e C.G., 28enne, nullafacenti ed incensurati in quanto, controllati a bordo di un autovettura, è emerso che trasportavano 8 taniche in plastica, per complessivi 180 litri, contenenti liquido di colore giallastro che gli stessi hanno ammesso essere acqua, già venduta ad alcuni residenti del posto come gasolio ad un prezzo inferiore al mercato.

C.R. È stato deferito, altresì, per aver posto in circolazione, in violazione degli obblighi di custodia, la citata vettura sprovvista di assicurazione RCA obbligatoria e già sottoposta a sequestro amministrativo.

I due, dunque, sono stati anche proposti al questore per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Denuncia pure per P.D., 24enne di Casal di Principe, nullafacente, incensurato, poiché privo della patente di guida, mai conseguita, nonché circolare, in violazione degli obblighi di custodia, con la vettura sprovvista di assicurazione e già sottoposta a sequestro amministrativo.

Lo stesso, unitamente ai passeggeri della sua auto, C.O. (donna), 24enne, A.D., 21enne, nullafacente, incensurato e S.M., 29enne, tutti provenienti da Frignano, nullafacenti ed incensurati, sono stati proposti al questore per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Infine, a Vitulano, i carabinieri della locale stazione hanno deferito V.G., 21enne della vicina Foglianise, nullafacente, pregiudicato, risultato sprovvisto della RCA.

In tutte le circostanze sono state effettuate perquisizioni personali e veicolari, con esito negativo ed i veicoli sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziaria.

Altre immagini