Controlli dei carabinieri: una denuncia per guida in stato di ebbrezza e due segnalazioni per droga In primo piano

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e quelli della Stazione di Ponte hanno deferito in stato di liberta' all'Autorita' Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza un nullafacente pregiudicato di 53 anni sorpreso alla guida della sua autovettura in stato di ebbrezza alcolica, nonchè in possesso di una dose di droga e segnalato ai competenti uffici prefettizi ulteriori due persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Il 53enne è stato fermato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile in via Napoli nel rione “Libertà” dove si aggirava guidando la sua autovettura e con a bordo un suo amico di 34 anni, anch’egli nullafacente e pregiudicato.

Gli uomini della Benemerita, dopo avere identificato entrambi i soggetti, hanno sottoposto il 53enne all’alcooltest che è risultato positivo e pertanto hanno provveduto a ritirargli la patente di guida. A questo punto, però, i carabinieri, notando un nervosismo intercorrere tra i due uomini, hanno deciso di approfondire le verifiche e li hanno perquisiti trovandogli così addosso due involucri in cellophane contenenti complessivamente 1 grammo circa di cocaina.

Al termine, per i due uomini, oltre al sequestro dello stupefacente, è stata avanzata la segnalazione alla Prefettura di Benevento per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Analogamente, a Ponte, i militari della locale stazione hanno intercettato e fermato un uomo di 29 anni che si aggirava nei pressi della locale stazione ferroviaria. A seguito dei controlli i carabinieri gli hanno rinvenuto all’interno di un borsello due involucri in cellophane termosaldato contenenti complessivi 4 grammi circa di marijuana; per cui, dopo avere sequestrato la droga, gli uomini dell'Arma hanno provveduto a segnalare il giovane ai competenti uffici prefettizi quale assuntore.

Altre immagini