Controlli gratuiti della pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturimetria con 'Il Sabato della Salute' In primo piano

Continua il progetto Il Sabato della Salute ideato dalla Misericordia di Benevento in collaborazione con la Parafarmacia Conad del Centro Commerciale Buonvento dove i volontari della Misericordia di Benevento provvederanno alla misurazione gratuita della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della saturazione che indica la percentuale di ossigeno presente nel sangue.

I volontari della Misericordia di Benevento saranno presenti ogni sabato presso la Parafarmacia Conad dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20,00.

Tutti coloro che si sottoporranno ai controlli riceveranno una tesserina dove saranno annotati i valori rilevati e sarà così possibile verificare settimanalmente eventuali variazioni di rilievo.

Il progetto che ha avuto inizio nel mese di maggio scorso, ha visto ad la presenza di 3.145 utenti che si sono sottoposti al controllo gratuito e alcune delle quali hanno appurato di avere valori pressori non conformi e sono stati invitati a consultare il proprio medico curante.

Questa attività fa parte dei progetti di prevenzione e controlli messi in campo dalla Misericordia di Benevento in favore della popolazione sannita e sarà effettuata anche per tutto il prossimo anno 2017.

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici della Misericordia di Benevento ai recapiti 0824-24069 oppure 333-866.44.67.

Altre immagini