Convegni e inaugurazioni per il sottosegretario al Mit Umberto Del Basso De Caro In primo piano

Venerdì 22 settembre, a Benevento nel Salone della Camera di Commercio con inizio alle ore 16.00, il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro parteciperà alla tavola rotonda “Vecchi e nuovi dualismi e proposte di nuovo sviluppo” promossa da Futuridea.

Sabato 23 settembre alle ore 11.00 sarà alla stazione di Pietrelcina insieme al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al consigliere regionale, nonché componente della Commissione Trasporti, Mino Mortaruolo per la inaugurazione del primo viaggio con treno storico Napoli-Pietrelcina della “Fondazione FS Italiane”. Un'iniziativa congiunta tra la Fondazione delle Ferrovie dello Stato e la Regione Campania. Poi alle ore 18.00 sarà a Santo Stefano del Sole in provincia di Avellino.

Domenica 24 settembre alle ore 10.30 il sottosegretario al Mit sarà a Sant’Agata de’ Goti dove inaugurerà, insieme al presidente Vincenzo De Luca e al consigliere regionale Mino Mortaruolo, la riqualificazione e messa in sicurezza del costone tufaceo in via Reullo. Poi a seguire, alle ore 12.00, sarà a Torrecuso - sempre insieme al presidente della Regione De Luca -, per il taglio del nastro della Scuola del Gusto con l’avvio dei corsi di formazione.

Lunedì 25 settembre il sottosegretario Del Basso De Caro sarà a Napoli per partecipare ad un importante convegno a livello nazionale sulle concessioni demaniali marittime. Organizzato dal Sole 24 Ore, il seminario intitolato “Concessioni demaniali marittime: profili giuridici, tecnici, urbanistici e ambientali” vuole fare il punto a 360 gradi sullo stato attuale della gestione delle spiagge italiane e sulle prospettive future. Il convegno si terrà alle ore 9.00 al Molo Beverello presso la Stazione Marittima di Napoli.

Altre immagini