Corsi di specializzazione per laureati: sono quattro le proposte in catalogo dell'IRFoM In primo piano

“Pubblicato il Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione della Regione Campania dove sono presenti i corsi di specializzazione per laureati proposti dalle agenzie formative accreditate e dalle università campane.
L'Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno (IRFoM), ente accreditato per la formazione, impegnato sui temi dell'economia, del lavoro, delle competenze professionali e delle politiche sociali, ha presentato quattro proposte formative, tutte ammesse nel catalogo. Si tratta di quattro Corsi di Specializzazione a cui possono partecipare laureati disoccupati o inoccupati”.

A darne notizia è il Presidente dell'Istituto Rocco Cirocco.

Ecco i titoli dei corsi: “Esperto in progettazione, realizzazione e gestione a risparmio energetico e ad energia alternativa”; “Tecnico del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro”; “Management e sviluppo delle risorse umane”.

I corsi hanno la durata di 240 ore e si terranno presso la sede dell'IRFoM alla Zona Industriale Pezzapiana a Benevento.
In partenariato con l'Università del Sannio è stato presentato approvato anche il Corso di Specializzazione per “Responsabile Ufficio Estero”. La durata è di 230 ore. Il corso si terrà presso il Complesso Sant'Agostino, sede dell'Ateneo sannita, nell'aula multimediale del Claus.
Possono accedere a tutti i corsi i laureati che vogliono accrescere le proprie competenze. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La partecipazione può essere finanziata per intero attraverso risorse pubbliche messe a disposizione dalla Regione Campania. Basta registrarsi come utente nel portale dell'Alta Formazione (www.altaformazioneinrete.it) e seguire la procedura guidata online.

Possono usufruire dei voucher regionali tutti i laureati. La procedura online è aperta fino al 4 agosto.

Ai laureati - dichiara il Presidente Cirocco - viene data la possibilità di accrescere le loro competenze grazie ad un programma attivato con i fondi europei e realizzato attraverso gli enti accreditati per la formazione professionale. Mi preme ricordare che i tempi sono stretti: per usufruire del voucher c'è tempo fino al 4 agosto. E' per questo - continua Cirocco - che invito i laureati a iscriversi al più presto online per non farsi sfuggire questa opportunità

Per informazioni: www.irfom.it sezione news. E' possibile inoltre contattare i consulenti al 349/4236061 - 392/6032721 o info@irfom.it


Altre immagini