Costruzione e restyling impianti sportivi, siglato accordo tra Anci e Istituto Credito Sportivo In primo piano

Il Coni di Benevento ha reso noto che il 14 luglio scorso l'Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani e l'Istituto per il Credito Sportivo hanno firmato un Protocollo d'intesa che prevede la concessione di mutui.

Il protocollo, sottoscritto dal presidente Anci Piero Fassino e dal commissario straordinario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio alla presenza del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, prevede 160 milioni di euro in due anni per mutui agevolati sull’impiantistica di base.

L’obiettivo è stato quello di mettere a disposizione dei Comuni mutui per la costruzione, l’ampliamento, la ristrutturazione, l’efficientamento energetico e la messa a norma degli impianti sportivi, compresa l’acquisizione di aree e immobili destinati all’attività sportiva.

Il protocollo avrà durata biennale e proporrà alle singole amministrazioni (ma anche in Unione) mutui a tasso zero o a tasso agevolato che potranno essere utilizzati anche per l’acquisto di attrezzature e per la realizzazione di piste ciclabili.

Per consulenze e informazioni, presso il Coni di Benevento, sarà presente su appuntamento, il responsabile regionale dell’Istituto del Credito Sportivo Giuseppe Ranieri cell: 345.1089152; e-mail: giuseppe.ranieri@creditosportivo.it

Altre immagini