Crescono nel Sannio le adesioni al movimento politico 'Energie per l'Italia' In primo piano

E' in crescita il numero di adesioni al movimento di Stefano Parisi Energie per l'Italia. Mercoledì sera, per l'avv. Luigi Bocchino, l'avv. Raffaele Tibaldi, l'ing. Ernesto Faraone e l'arch. Vincenzo Lombardi, il dott. Emilio Iervoglini e l'avv. Spartaco Capocefalo, sostenitori del movimento nel Sannio, una riunione con un numero di presenze raddoppiato fra cui anche alcuni consiglieri comunali che aderiranno ufficialmente ad “Energie per l'Italia”.

Si allarga quindi il consenso per l'iniziativa, non solo nella città di Benevento ma anche in altri comuni del Sannio, dove saranno organizzate altre manifestazioni con la presenza di Stefano Parisi e l'on. Vaccaro, coordinatore regionale di Energie per l'Italia.

L'incontro di mercoledì sera, ha spiegato l'avv. Bocchino, ha avuto lo scopo di conoscere le nuove persone che hanno aderito al movimento, e nello stesso tempo per esaminare meglio la situazione politica locale e naturalmente quella nazionale, in vista delle prossimo appuntamento elettorale.

Per Energie per l'Italia, sottolinea Bocchino, sarà importante la nuova legge elettorale ed il successo alle imminenti elezioni in Sicilia che daranno una visibilità maggiore al movimento e opportunità di affermarsi anche su tutto il territorio nazionale.

Per quanto riguarda il Sannio, il gruppo sta lavorando per aggregare altre persone appartenenti alla società civile, associazioni, sindacati e persone che svolgono già attività politica nei vari comuni del Sannio.

Nel corso della riunione, inoltre, si è parlato anche di programmi e di obiettivi che il movimento di Stefano Parisi si pone e che saranno calati sulle realtà territoriali per evidenziarne le rispettive criticità e problematiche, per presentare ai cittadini le proposte finalizzate ad eliminarle.

E' interesse del movimento riavvicinare con fiducia i cittadini alla politica che deve risolvere i problemi.  Nei prossimi mesi saranno organizzate convention con Stefano Parisi di cui la prima sarà il 14 ottobre a Telese per la Valle Telesina e Titerno, e le altre saranno organizzate a Montesarchio, a Pietrelcina ed infine prima di Natale a Benevento. 

LUCIA DE NISI

Altre immagini