CRI Benevento: al via la candidatura per la selezione di 8 volontari da avviare al servizio civile In primo piano

EE' stato ufficialmente indetto un bando per la selezione di 3.163 volontari, da avviare al servizio civile nell'anno 2017, all'interno dei progetti presentati dagli enti approvati dalla Regione Campania.

Il Comitato CRI di Benevento ha avviato due progetti che vedranno la selezione e l'impiego di otto volontari.

I progetti, denominati Sos Assistenza e Una Mano per, sono rivolti ad una fascia d'utenza composta da anziani e disabili e si prefiggono l'obiettivo di potenziare e migliorare i servizi di assistenza e di integrazione sociale, attraverso il contatto con i volontari. Ciò grazie ad un coinvolgimento degli assistiti e delle loro famiglie in attività culturali ed eventi connessi al programma.

Principali attività dei volontari, che saranno selezionati per i due progetti, saranno: accoglienza; attività di segretariato sociale; supporto psicologico; trasporti organi ed equipe; assistenza sanitaria; servizio di raccolta e distribuzione vestiario e alimenti; attività di accompagnamento ed assistenza agli anziani; attività di animazione nei Centri Sociali comunali e nei Centri socio-educativi.

La selezione dei candidati avverrà secondo i criteri di valutazione dei titoli e di un colloquio attitudinale. I requisiti per la partecipazione sono elencati all'interno del bando ufficiale della Regione Campania. Le domande dovranno pervenire, nei modi indicati nel bando, presso la sede del Comitato CRI di Benevento entro le ore 14 del 26 giugno 2017, termine oltre il quale non saranno accettate.

Il modulo per la presentazione della domanda, la versione completa del bando, i criteri di selezione, le finalità e la struttura integrale dei progetti, sono disponibili presso la pagina http://www.cribenevento.it/serviziocivile.php

Altre immagini