CRI Benevento, aperte le iscrizioni al corso di Lingua e Cultura Arabo-Islamica In primo piano

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Benevento ha reso noto che sono aperte le iscrizioni alla II edizione del corso di primo livello di Lingua e Cultura Arabo-Islamica.

Il corso avrà inizio il 15 novembre 2017 e si svolgerà ogni mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.15, per un totale complessivo di 25 ore, presso la sede del Comitato CRI di Benevento sita in Viale Mellusi n. 68 (V piano - Palazzo del Volontariato).

Venti incontri durante i quali gli allievi saranno introdotti in un percorso formativo che approfondirà, insieme alle tematiche linguistiche, le origini della storia e della letteratura islamica. Sarà affrontato, inoltre, un interessante confronto fra le tre grandi religioni monoteiste (Cristianesimo, Ebraismo, Islamismo).

Al termine del corso verrà rilasciato dal Comitato CRI di Benevento un attestato di partecipazione.

Docenti Laura Forgione, laureata in Lingue e Civiltà Orientali, e padre Antonino Carillo, guardiano del convento dei Frati Minori di Piazza Dogana, esperto linguistico.

Il corso verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Comitato di Benevento CRI il giovedì dalle ore 19.30 alle ore 20.30.

Altre immagini