CRI Benevento in piazza per la 'Giornata Mondiale del Diabete' In primo piano

Si terrà domenica 13 novembre 2016 - dalle ore 18 alle ore 20 - in piazza IV novembre l'attività organizzata dai Giovani CRI del Comitato di Benevento, al fine di sensibilizzare i cittadini alla prevenzione del diabete.

Saranno presenti all'iniziativa dieci volontari CRI, insieme ad un gruppo di infermiere volontarie, che effettueranno per gli adulti un test valutativo: misurazione indice di rischio tramite calcolo IMC, misurazione della pressione arteriosa, test glicemico e del colesterolo. Verranno inoltre forniti consigli alimentari finalizzati alla prevenzione con i dieci miti da sfatare sulla malattia, quindi saranno illustrati segni e sintomi del diabete con i relativi campanelli d'allarme, al fine di considerare la possibilità di un controllo specifico.

Ai più piccoli sarà mostrata la piramide alimentare come spunto per una corretta  all'alimentazione, attraverso un approccio ludico che possa però catturare il loro interesse. Saranno inoltre offerti in omaggio, come ricordo della giornata, alcuni gadget a tema realizzati dai Giovani CRI del Comitato di Benevento.

Altre immagini