Criticità sanitarie in Campania, istituito il 'Tavolo Tecnico Permanente OMCeO - A.O. Rummo - ASL BN' In primo piano

Presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento, si sono incontrati Giampiero Maria Berruti, commissario straordinario dell'A.O. 'G. Rummo', Gelsomino Ventucci, commissario straordinario della ASL BN, ed il direttivo dell’OMCeO di Benevento composto da Giovanni Pietro Ianniello, Luca Milano e Maurizio Iazeolla, nelle rispettive qualità di presidente, vice presidente e consigliere segretario.

Nell’occasione è stata formalizzata l’istituzione del Tavolo Tecnico Permanente OMCeO - A.O. Rummo - ASL BN, voluto dalla Regione Campania e finalizzato a porre l’attenzione sulle criticità della sanità nella provincia di Benevento al fine di migliorare i processi gestionali e di conseguire l’obiettivo di una sempre migliore offerta sanitaria al cittadino - utente.

Giovanni Ianniello ha espresso la più ampia disponibilità dell’Ordine a collaborare con la A.O. e l’ASL nei processi di riordino della rete ospedaliera e di quella territoriale, nonché nella integrazione Ospedale Territorio, sia al Tavolo di Programmazione Regione/OO.MM.CCeOO campani sia in sede locale.

Gelsomino Ventucci ha confermato la disponibilità della ASL a collaborare con l’OMCeO di Benevento nel processo di razionalizzazione e riordino dell’assistenza territoriale.

Giampiero Maria Berruti, dopo aver sottolineato la utilità di un confronto 'permanente' tra le due Aziende Sanitarie e l’OMCeO, ha sottolineato lo stato avanzato dei lavori per la definizione del D.I.E. (Dipartimento Integrato delle Emergenze AO/ASL) prospettando tempi brevi per la sua attivazione.

A questo incontro faranno seguito altri su temi specifici con la partecipazione di referenti delle due Aziende e delle specifiche Commissioni dell’Ordine, incontri che potranno vedere coinvolti anche le organizzazioni sindacali.

Altre immagini