CUSANO MUTRI - Furto di legna in un'area protetta. Un arresto e una denuncia In primo piano

Durante uno specifico servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia ambientale a salvaguardia del patrimonio boschivo, gli uomini del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Comando Provinciale di Benevento, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di una persona intenta ad abbattere e trafugare circa 10 quintali di legna in area protetta.

In particolare tale furto è avvenuto in località Chianezza, agro del comune di Cusano Mutri, in un’area SIC e ZPS ricadente nel cuore del Parco Regionale del Matese e pertanto nota per l’elevato pregio ambientale-paesaggistico. Gli autori dell’illecito sono stati immediatamente bloccati dagli uomini del NIPAF; uno di essi arrestato, mentre l’altro denunciato a piede libero. Si è inoltre proceduto al sequestro di tutta l’attrezzatura utilizzata per il furto aggravato.

Continueranno in questi giorni controlli da parte del Corpo Forestale dello Stato in Provincia di Benevento al fine di contrastare il grave fenomeno dei tagli boschivi abusivi a tutela dell’intero patrimonio boschivo.

Altre immagini