CUSANO MUTRI - Tanto sport e cultura per la I 'Festa dell'Arrampicata e dell'Attività di Montagna' In primo piano

Nella splendida cornice della perla del Matese una manifestazione, con un ricco programma di attività sportive e culturali, che si pone come obiettivo primario quello di valorizzare le incredibili bellezze paesaggistiche del comune di Cusano Mutri.

La I Festa dell’Arrampicata e dell’Attività di Montagna sarà caratterizzata, in primo luogo, dallo svolgimento di una serie di competizioni e dimostrazioni sportive che vedranno protagonisti atleti (professionisti e non) esibirsi su tracciati, individuati e già realizzati dall’Asd Matese Escursioni. I tracciati, predisposti dall’associazione, si svilupperanno sul territorio di Cusano Mutri e nel centro storico dell’antico borgo medievale. I percorsi interesseranno arredi urbani, portali, architravi, muri, colonne e tutto ciò che è arrampicabile.

La manifestazione si inserisce nel progetto “Discover Cusano Mutri”. Lo scopo del progetto è quello di promuovere la conoscenza e di implementare la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali del territorio comunale di Cusano Mutri (contesto significativo per la sua unicità storica, paesaggistica e immateriale) attraverso una proposta che rilanci gli spazi e le risorse naturali e paesaggistiche in modo efficace per accrescere l’attrattività turistica e rafforzare l’immagine complessiva dell’area del Titerno.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui seguenti siti:

www.comune.cusanomutri.bn.it

www.tabularasa.net

www.discovercusanomutri.it

Altre immagini