Da Amorosi a Los Angeles in bicicletta, inizia la nuova avventura di Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano In primo piano

Pronti, partenza, via. Inizia la nuova avventura di Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano i due giovani protagonisti del viaggio che li portera' in bicicletta da Amorosi a Los Angeles. Un'impresa che segue quella portata a termine la scorsa estate da Amorosi a Capo Nord.

Nel nuovo itinerario oltre 10mila chilometri di pedalate attraverso la via Francigena in Italia, passando per Lourdes in Francia, Santiago de Compostela in Spagna e Fatima in Portogallo. Da Lisbona poi il trasferimento con volo aereo fino a New York e da li parte della storica route 66 fino a Los Angeles.

La partenza nella mattinata di domenica 17 aprile da Amorosi ma non prima di aver provveduto ad un passaggio dalla città di Airola, Comune di origine di Giovanna Napolitano. Sempre ad Amorosi nella giornata di venerdì 15 aprile Giuseppe e Giovanna sono stati insigniti di un'onorificenza nell'ambito di un consiglio comunale straordinario convocato per l'occasione. 

Il tempo stimato di percorrenza è di 5 mesi anche se non poche saranno le difficoltà lungo il cammino. Dai sali e scendi appenninici ai Pirenei per arrivare poi ai lunghi e sconfinati rettilinei americani. Il tutto con la necessità di cercare piccoli alloggi di fortuna in Europa come oltreoceano.

Un progetto, denominato Love Wheels 646, che si allarga e trova un necessario supporto logistico grazie anche alle comunità di italiani residenti all'estero.

New York, Philadelphia, Baltimora, Washington, Chicago, Kansas City, Las Vegas, queste alcune delle città che saranno toccate dal lungo itinerario, oltre 150 tappe pianificate in ogni dettaglio e che sarà possibile seguire quotidianamente grazie agli aggiornamenti che Giuseppe e Giovanna posteranno sui vari social network e sul sito internet dedicato.

Altre immagini