In primo piano - Didattica del futuro, presso il Liceo 'Rummo' il 'Digital School Days' per dirigenti e docenti

Didattica del futuro, presso il Liceo 'Rummo' il 'Digital School Days' per dirigenti e docenti In primo piano

TIM, nel ruolo di innovatore tecnologico, anche nel campo della scuola, ha stretto un accordo di collaborazione con l'ANP (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), che da sempre sostiene, promuove e valorizza la formazione e l’aggiornamento delle alte professionalità scolastiche, attraverso progetti di modernizzazione e formazione dei metodi di insegnamento.

Una delle iniziative previste dall’intesa è la realizzazione di una serie di appuntamenti per promuovere nelle scuole di tutto il territorio italiano le esperienze già esistenti, che mettono a fattor comune le nuove metodologie di insegnamento sviluppate da ANP insieme con i servizi innovativi pensati da TIM per la scuola.

A dirigenti e docenti delle scuole partecipanti sarà offerto un nuovo punto di vista e testimonianze concrete sulle metodologie didattiche che già oggi utilizzano strumenti innovativi di apprendimento.

Il secondo evento gratuito Digital School Days si terrà il prossimo 9 novembre dalle 14.30 a Benevento nell’Aula Magna presso il Liceo Scientifico “G. Rummo”, via Santa Colomba 52.

La partecipazione all’evento è gratuita e sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per l’esonero dal servizio.

Altre immagini