Dimissioni Napolitano. Pepe: 'Il presidente grande esempio di serietà e rigore' In primo piano

Nel giorno delle dimissioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “In questi anni difficili per le istituzioni e per l’economia il presidente Giorgio Napolitano ha rappresentato un altissimo riferimento morale e politico a cui l’intera società italiana ha guardato con fiducia e speranza.

Nel giorno delle sue dimissioni esprimiamo nei confronti del presidente Napolitano un sentimento di autentica gratitudine, a nome dell’intera comunità della città di Benevento, per il servizio reso alla Repubblica e per l’esempio di serietà e di rigore trasmesso a ciascuno di noi.

Non dimenticheremo la sua lezione di dedizione e di generosità allo Stato e come amministratori gli diciamo grazie per la profonda attenzione e sensibilità dimostrata nei confronti dei sindaci e delle autonomie locali. Abbiamo il dovere di fare nostre le parole del presidente Napolitano che, all’atto del commiato, ha espresso fiducia nell’Italia e nelle sue tante energie.

E’ a questa indicazione che l’intero Paese e chiunque ricopre responsabilità pubbliche deve ispirare i propri comportamenti, impegnandoci insieme a rafforzare le istituzioni repubblicane”.

Altre immagini