Discarica a cielo aperto nei pressi dell'ospedale 'Rummo', Vevoto e Velotti (RL'I) lanciano un appello In primo piano

'Che la citta' di Benevento, abbia attualmente, molto aree vittime di degrado ed incuria e' cosa nota, ma che tale degrado tocchi anche parte del nosocomio cittadino ci sembra cosa intollerabile'. E' quanto denunciano mediante nota invita agli organi di stampa Gianluca Vevoto e Antonio Velotti esponenti del Comitato Rivolta l'Italia - Provincia di Benevento.

'Tramite alcune segnalazioni - spiegano - abbiamo avuto modo di rilevare, nei pressi dell'Ospedale Rummo, la presenza di una discarica a cielo aperto. La presenza di tale immondizia, oltre ad essere uno schiaffo per la struttura che in quanto ospedale, deve essere un baluardo di decoro e pulizia è lesivo anche per l'immagine e il prestigio del nostro nosocomio cittadino che ultimamente ha toccato punte di eccellenza (vedesi il trapianto di aorta realizzato qualche giorno fa).

Facciamo appello - chiedono dunque Vevoto e Velotti - agli uffici competenti (che sia la direzione sanitaria o l'Amministrazione comunale), che tali rifiuti vengano rimossi nel più breve tempo possibile ed evitare che tali episodi possano accadere in futuro, non solo all'interno dell'ospedale, ma anche in tutte le altre aree della città, ricordano che una città moderna e solidale non è la città che istruisce registri per qualcuno, ma la città in cui il decoro, la pulizia e la cura del bene comune siano garantiti per tutti i suoi cittadini'. 

Altre immagini