Domenica 25 giugno Messa in suffragio di Carlotta Nobile presso la Chiesa di San Francesco alla Dogana In primo piano

Sarà celebrata da S.E. Monsignor Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri, la Messa mensile in suffragio di Carlotta Nobile, organizzata dalla Pastorale Universitaria di Benevento per custodirne, raccoglierne e valorizzarne la bella testimonianza di fede.

La funzione si terrà domenica 25 giugno prossimo, alle ore 18.30, presso la  Chiesa di San Francesco alla Dogana di Benevento.

Il momento religioso sarà accompagnato dalla esecuzione di brani musicali ed in particolare - in prima assoluta -  di un tempo della 'Sonata a Violino solo', scritta dal compositore Angelo Lauro in ricordo di Carlotta ed a lei dedicata; protagonista sarà il maestro Michelangelo Massa, che per l'occasione suonerà, per gentile concessione della famiglia Nobile, il violino di Carlotta, costruito a Napoli nel 1735 dal maestro Nicola Gagliano.

Violinista di grande talento e docente del Conservatorio di Benevento, Massa ha al suo attivo una nutrita carriera italiana ed estera, caratterizzata dalla vittoria di importanti concorsi e dalla frequentazione di prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali.

Altre immagini