Durante le 'Giornate Europee del Patrimonio' l'ingresso al Museo del Sannio si pagherà solo 1 euro In primo piano

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la Provincia di Benevento aderisce con numerose iniziative, costruendo un'offerta culturale molto variegata.

Il presidente Ricci non ha voluto mancare all’appuntamento annuale indetto nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, ed ha affermato “si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per evidenziare il ruolo centrale della cultura, della storia e delle tradizioni del nostro territorio”.

Il Museo del Sannio consentirà l’ingresso al prezzo di 1 euro, dalle 19 alle 22. Una caccia al tesoro nel Tempio di Iside alla scoperta della storia e dei riti del Tempio perduto di epoca imperiale romana sarà l’evento organizzato nel weekend da Sannio Europa ad Arcos e dedicato agli studenti della Provincia di Benevento.

Sempre il 25 settembre tornano i “Segreti della Rocca”, percorso culturale organizzato dall’Ar.eCa. S.C.a.r.l., che ha emozionato centinaia di visitatori per tutta l’estate 2016.

Viste le numerose richieste, sarà possibile visitare la Rocca dei Rettori ed assistere all’incantevole spettacolo di Benevento dall’alto anche domenica prossima dalle 18 alle 21.

Sono già aperte le prenotazioni per “Echi dal Mito, I Segreti dell Rocca” presso l’infopoint della Provincia di Benevento sito in Piazza Santa Sofia, e al 391.3473203.

Altre immagini