E' dedicata alla violinista Carlotta Nobile la II edizione del Festival del Libro di Musica - Sonar Leggendo In primo piano

Il Centro Studi 'Il Salotto delle Arti' con il patrocinio e il contributo del Comune di Triggiano, il patrocinio dell'assessorato regionale alla Cultura e Turismo della Puglia e della Città Metropolitana di Bari, in collaborazione con le associazioni 'Paideia' e 'Hrand Nazariant' la seconda edizione del Festival del Libro di Musica - Sonar Leggendo che si terrà presso l’auditorium dell’ITETS 'De Viti De Marco' di Triggiano il 5 e 6 novembre prossimi.

L’iniziativa, unica nel suo genere in Italia,  è tesa a promuovere e sviluppare la cultura musicale e letteraria, coniugando la presentazione di libri sulla musica e sui musicisti (dalla classica al jazz al pop, e la sua interazione con le arti come la danza e il linguaggio informatico), con intermezzi musicali, stimolando e incuriosendo l’opinione pubblica, giovane e meno giovane.

Il Festival mette a confronto realtà letterario-musicali, come quella pugiese, ricca e variegata, di ieri e di oggi, e di altre regioni italiane, con l’intervento di scrittori, musicisti e giornalisti.

La seconda edizione della kermesse è dedicata a Carlotta Nobile, violinista, storica dell’arte e scrittrice beneventana, scomparsa prematuramente.

L’evento sarà presentato alla stampa il 3 novembre prossimo alle ore 10.30 nella prestigiosa e storica cornice della Sala Giunta della Città Metropolitana di Bari (palazzo della ex provincia di Bari sul lungomare N. Sauro).

Ad illustrare le finalità e il programma del festival interverranno I sindaci della Città Metropolitana di Bari e di Triggiano, Antonio De Caro e Antonio Donatelli, l’assessore alla Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone, la direttrice artistica e presidente del centro studi “Il Salotto delle Arti”, Annamaria Giannelli.

Altre immagini