E' oramai ufficiale... Addio all'AMTS! In primo piano

La notizia è ufficiale: addio all'AMTS dopo la decisione definitiva della Commissione di gara che ha aperto l'unica offerta per l'affidamento del servizio di mobilità, comprendente anche il traporto scolastico e la gestione dei parcheggi.

L’aggiudicazione definitiva è andata alla Trotta Bus Service Spa con un ribasso del 5,55% sul contributo economico a carico del Comune relativo al trasporto pubblico locale ed al trasporto scolastico, mentre l’aggio offerto per la gestione della sosta a pagamento è pari al 16%. Inoltre l’offerta prevede una serie di miglioramenti tecnico - funzionali rispetto all’attuale servizio, tra cui la messa in sicurezza di ulteriori autobus e scuola bus, come pure un maggiore controllo sugli attuali stalli di sosta.

La cosa più importante è però che la nuova ditta provvederà all’assorbimento di tutto il personale attuale dell’Amts, con il mantenimento degli attuali livelli contributivi.

Dopo la decisione ufficiale  della Commissione di gara il legale  rappresentante della Trotta Bus Service, Mauro Trotta, ha avuto un incontro con il sindaco Mastella e con l’assessore Ingaldi, ai quali ha assicurato che l’attuale servizio sarà migliorato con nuove tecnologie ed iniziative di mercato. Inoltre ha assicurato la continuità del servizio fino alla scadenza dell’attuale regime provvisorio dell’Amts.

GINO PESCITELLI

Altre immagini