In primo piano - Ecco come godere dello spettacolo del tramonto dalla Rocca dei Rettori

Ecco come godere dello spettacolo del tramonto dalla Rocca dei Rettori In primo piano

Appuntamento alla Rocca dei Rettori di Benevento alle 19.00 di domenica prossima 24 luglio.

Nell'ambito di Echi dal Mito, format culturale di visite guidate a tema, si propone di ammirare il tramonto del sole dal terrazzo del monumento longobardo-rinascimentale.

La Società Ar.eCa., in collaborazione con la Provincia, riporta al centro dell’attenzione la Rocca, sede istituzionale e sede espositiva e museale, offrendo l’opportunità di godere dell’incantevole spettacolo del sole che va a nascondersi dietro la Gran Dormiente del Sannio, il massiccio montuoso che fa da “skyline” della città magica.

Del resto il torrione longobardo della Rocca dei Rettori è stato costruito proprio sul punto più alto della collina dominante Benevento, punto di osservazione privilegiato della piana attraversata dai fiumi Sabato e Calore su cui sorge la città.

Dopo il successo riscosso durante questi fine settimane di luglio con i primi appuntamenti di “Echi dal Mito”, Ar.eCa. propone dunque un nuovo percorso guidato: lo scorso fine settimana si sono registrati oltre 100 partecipanti ai percorsi “La Magia del Sabba” e “I Misteri della Rocca”.

In particolare, poiché sono state tante le prenotazioni per “La Magia del Sabba”, percorso tematico alla riscoperta delle “detentrici informali carisma”, delle donne guaritrici, delle “Mascae”, delle Streghe, delle Janare e dei loro riti magici, strutturato sulla lunga durata del pensiero magico: Ar.eCa., al fine di soddisfare le richieste, a breve proporrà un altro “Sabba” in una data che sarà tempestivamente comunicata.

Per godere invece lo spettacolo del tramonto dalla Rocca dei Rettori il 24 luglio Ar.eCa. consiglia di prenotare le visite guidate presso l’infopoint del Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti (piazza Santa Sofia) attraverso tutti i mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla cooperativa (telefono: 3913473203, e-mail: arecascarl@gmail.com, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00).

Altre immagini