Educazione stradale: il Comitato Cri Benevento scende in campo per la sicurezza In primo piano

Anche quest'anno la terza domenica di novembre si celebra la Giornata internazionale in ricordo delle vittime della strada e, come di consueto, il Comitato Cri Benevento offrirà il proprio contributo volto a sensibilizzare le comunità sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione di incidenti.

L'obiettivo è informare per prevenire, illustrando tutti i comportamenti a rischio mediante la realizzazione di attività focalizzate sulla condivisione e sulla partecipazione, in particolare rivolte al target maggiormente sensibile alla tematica - giovani e ragazzi dai 16 ai 35 anni - ma che si estende all'intera cittadinanza. Per l'occasione sarà organizzato un primo evento informativo nella serata di venerdì 18 novembre presso il pub Good Fellows; a seguire, nella giornata di domenica 20 novembre, presso Piazza S. Sofia sarà allestito un punto informazioni condiviso con la Polizia Stradale, dove si svolgeranno attività finalizzate alla corretta informazione dei partecipanti.

I giovani Cri distribuiranno volantini contenenti consigli sulla sicurezza alla guida, intrattenendosi con i giovani per dar loro utili informazioni; distribuiranno piccoli gadget a tema sulla sicurezza stradale e sarà inoltre presente un'ambulanza, regolarmente impiegata dalla Cri di Benevento, messa a disposizione per spiegare ai cittadini come vengono effettuate alcune delle più importanti manovre di soccorso in caso di incidente stradale.

L'iniziativa dei giovani Cri di Benevento è volta a realizzare, accanto all’attività nazionale, una seconda attività in piazza al fine di dare visibilità al messaggio di prevenzione, coinvolgendo tutta la comunità cittadina, perché se i giovani sono il futuro su cui puntare, questi non sono i soli a dover beneficiare di una corretta informazione sulla sicurezza stradale.

Altre immagini