Elaborati entro il 13 marzo 2018 per partecipare alla IV edizione del premio di studio 'Giustino Fortunato' In primo piano

Il premio di studio 'Giustino Fortunato', giunto alla IV edizione, promosso dall'omonima Università telematica di Benevento, intende aiutare gli studenti a recuperare quel filone etico-civile, intessuto di conoscenza approfondita della realtà ambientale, geografica, storica e sociale, che costituì il punto più ricco e positivo della tradizione culturale meridionalista e che ebbe in Giustino Fortunato una delle figure più forti e significative.

Infatti, a distanza di oltre un secolo le intuizioni, il metodo e la coerente visione liberale, sotto il profilo sociale, istituzionale ed economico di Giustino Fortunato, si ripropongono ancora come percorsi particolarmente efficaci e lineari per le politiche di sviluppo del Sud e dell'Italia.

La partecipazione al premio è gratuita. Destinatari sono gli studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado.

Gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa presso la sede dell'Università degli Studi Giustino Fortunato in Viale Raffaele Delcogliano 12 - 82100 Benevento entro e non oltre il 13 marzo 2018 (fa fede il timbro postale di partenza).

Per ulteriori informazioni: http://www.unifortunato.eu/servizi/orientamento-in-entrata/premio-di-studio-giustino-fortunato/

La cerimonia conclusiva, nel corso della quale avrà luogo la premiazione, si terrà a Benevento presso l'Aula Magna dell'Università 'Giustino Fortunato' nel mese di maggio 2018. Ad essa sono invitati tutti i partecipanti al premio. 

Altre immagini