Elezioni amministrative, Principe: 'Sfidiamoli propone il recupero delle abitazioni isolate del centro storico' In primo piano

'C'e' chi, come il vicesindaco uscente e candidato primo cittadino - Del Vecchio -, soffre di vuoti di memoria. Dimenticando che e' tutt'ora un amministratore, che non ha mai mosso un dito contro l’emergenza abitativa. Chi parla di microreddito: una proposta mutuata dalla giunta romana di Ignazio Marino: il marziano si è dimesso e dei bonus casa non c’è traccia. I grillini parlano di reddito di cittadinanza senza dire dove prendere i soldi. Poi c’è chi, come Tibaldi fa la lezioncina su come si è arrivati a questo punto. E infine Mastella che non si presenta al confronto: zero progetti o idee irrealizzabili. Questo il livello della discussione tra chi si propone per governare Benevento', lo scrive in una nota Vittoria Principe, giornalista e candidata sindaco con la lista Sfidiamoli.

'Fa inoltre sorridere leggere i commenti di Daniela Basile: da pasionaria dei movimenti di lotta per la casa a talebana di Del Vecchio: ci mancherebbe che non appoggiasse la lista dell’uomo che guida la coalizione che lei ha scelto per il salto della quaglia. Ma è la stessa Basile che il 2 settembre 2013 chiedeva all’amministrazione Pepe-Del Vecchio di trovare soluzioni? E’ la stessa che il 27 febbraio 2015 tuonava contro il Pd per difendere la morosità delle associazioni? E’ importante cambiare idea, ma questa assomiglia più a una banale giravolta', aggiunge Principe.

'Sfidiamoli, la lista che ho l’onere e l’onore di guidare, propone il recupero delle abitazioni disabitate del centro storico. Attraverso una sinergia pubblico/privato e affitti a canone agevolato. Senza dimenticare un protocollo di intesa con la prefettura per fermare gli sfratti. Non solo casa però. Propongo ufficialmente e pubblicamente, agli altri candidati, di confrontarci su tutti i temi che riguardano Benevento non solo sull’emergenza abitativa. In una piazza, non nel chiuso di un teatro come sono abituati i rappresentati del Pd', conclude la candidata sindaco della lista Sfidiamoli.

Altre immagini