Elezioni Ato Rifiuti 2017, si vota lunedì 6 febbraio a Palazzo Mosti. Tutte le liste In primo piano

E' scaduto il termine per la presentazione delle liste per l'Ato Rifiuti, che si svolgeranno lunedì 6 febbraio, che sarà formato da 12 consiglieri.

Sono state cinque le liste che sono state presentate nella sala consiliare di Palazzo Mosti, dove sarà anche posto il seggio elettorale.

FASCIA A

Una sola quella per la fascia A, per la elezione di due componenti del Consiglio d’Ambito. E’ formata da Giuseppe Maria Maturo sindaco di Cusano Mutri e Giovanni Quarantiello, consigliere comunale del capoluogo, che saranno entrambi eletti dal momento che a votare sarà soltanto Mastella.

COALIZIONE DI CENTRODESTRA

Per la fascia B la coalizione di centrodestra (Noi Sanniti - Fi - Udc) ha presentato soltanto Ivan Zullo, vice sindaco di Apice, che dovrebbe avere per la elezione i voti di Ida Albanese, sindaco di Apice, e Mario Pepe sindaco di San Giorgio del Sannio.

I candidati del centrodestra per la fascia C sono, invece, Gianclaudio Golia sindaco di Circello, Pasquale Iacovella sindaco di Casalduni, Clemente di Cerbo sindaco di Dugenta ed Angelo Pozzuto vice sindaco di San Marco dei Cavoti.

COALIZIONE DI CENTROSINISTRA

Per quanto riguarda la coalizione di centrosinistra (Pd e Benevento Popolare), nessuna candidatura per la fascia A, mentre per la fascia B la lista “Differenziamoci - Il Sannio per l’Ambiente” è composta da Michele Napoletano sindaco di Airola,  Michelantonio Panarese designato dal sindaco di Sant’Agata dei Goti, Antonio Iavarone designato dal sindaco di Montesarchio.

I candidati della fascia C sono: Rossano Insogna, Vito Fusco sindaco di Castelpoto, Giovanna Tozzi vice sindaco di San Leucio del Sannio, Fabrizio D’Orta, Pasquale Viscusi designato dal sindaco di Moiano, Carmine Orlacchio designato dal sindaco di Campoli  Monte Taburno e Michele Antonio Maffeo.

VOTANTI E MODALITA’

Saranno 80 i votanti, dal momento che ai 78 sindaci sanniti sono stati aggiunti due dell’avellinese. Si voterà dalle 9 alle 18 del 6 febbraio, poi nella mattinata del 7 lo spoglio a partire dalle 9.

Una sola novità per quanto riguarda la presentazione delle liste: la presenza nella coalizione  di centrosinistra di Giovanna Tozzi, vice sindaco di San Leucio del Sannio, che  dovrebbe appartenere  a Forza Italia. C’è rimasto molto male il partito ed il caso dovrebbe essere discusso  dai vertici del partito sabato, alla presenza anche della De Girolamo.

GINO PESCITELLI

Altre immagini