In primo piano - Elezioni politiche, Mauro (FI): 'Pronti a governare in Campania e nel Sannio'

Elezioni politiche, Mauro (FI): 'Pronti a governare in Campania e nel Sannio' In primo piano

Dopo l'appuntamento dello scorso fine settimana a Ischia, la governance di Forza Italia ha già avviato la preparazione della tappa sannita in programma, con molta probabilità, per la seconda metà di novembre.

Dal primo appuntamento, campano, di luglio degli “Stati Generali del Centrodestra”, il partito ha avviato una fase d'incontro e di ascolto propedeutica all'elaborazione di quelle risposte “che garantiscano al Sud una crescita e uno sviluppo duraturi”.

Il Coordinamento provinciale di Benevento si è già riunito per delineare gli asset dei contenuti tematici sui quali aprire il confronto con la classe dirigente del partito e con i tanti stakeholder provinciali e regionali.

“Le elezioni politiche - ha dichiarato Domenico Mauro, coordinatore vicario degli azzurri sanniti - della prossima primavera possono rappresentare per Forza Italia una sfida nella sfida. Da un lato, infatti, non dobbiamo smarrire la capacità di coagulare le diverse forze e sensibilità che si riconoscono nel patrimonio valoriale del centrodestra, ma dall'altro avremo di fronte una grande opportunità per scegliere, in maniera strategica, i candidati nei collegi plurinominali secondo criteri che premino l'impegno sul territorio e diano nuova energia all'azione del partito.

Bisogna avere il coraggio di cogliere l'occasione della scadenza elettorale per iniziare un rinnovamento dapprima valoriale, nonché un percorso virtuoso di selezione e di formazione della nostra classe dirigente.

È un investimento sul futuro del centrodestra sannita - prosegue Mauro -, una scelta responsabile e lungimirante che ci premierà. Faccio un appello a tutti: fermiamo la corsa al posto in lista ed apriamo un percorso per strutturare e  costruire il centrodestra che verrà.

Investiamo sul futuro: mettiamo al centro la nostra Comunità politica prima ancora dei nostri destini personali”.

Altre immagini