Elezioni, Vittoria Principe aderisce alla campagna 'Sai chi voti' In primo piano

'Tutti i dati accessibili e online. Per rispondere a una domanda di trasparenza di cui anche la lista Sfidiamoli si e' fatta promotrice con lo slogan Benevento Pulita. Per questo ho deciso di condividere l’idea della piattaforma digitale Sai chi voti, pubblicando in rete il mio curriculum, lo status giudiziario e i conflitti di interesse che - ovviamente - non ho. Un metodo necessario e indispensabile affinché gli elettori possano votare consapevolmente', lo dichiara in una nota la candidata sindaco Vittoria Principe.

'Per conoscere veramente chi è in campo per governare la nostra città; la comunità digitale apartitica,Riparte il futuro, ha lanciato questa campagna contro la corruzione - aggiunge Principe -. È questo uno strumento per reagire alla criminalità organizzata e alla corruzione, fenomeni che aggrediscono senza tregua i nostri Comuni. È giusto che gli elettori sappiano tutto di un aspirante amministratore: chi è, cosa ha fatto e cosa intende fare per contrastare questi fenomeni sul proprio territorio'.

'Quattro sono i requisiti fondamentali per rispettare gli indici di trasparenza - conclude la candidata sindaco della lista Sfidiamoli -. Per me parlano i 30 anni da giornalista, a raccontare malcostume e dis-amministrazione. Nessun conflitto di interesse e solo un carico pendente per omesso controllo, in qualità di direttore responsabile, in un procedimento per diffamazione a mezzo stampa. Se eletta introdurrò il meccanismo delle audizioni pubbliche per tutte le nomine apicali in enti, consorzi o società che spettano al Comune, entro i primi 100 giorni di amministrazione. Che, in 10 punti, ho già avuto modo di presentare alla cittadinanza. È l’affermazione di un diritto di partecipazione democratica effettiva. Per questo non potevo non condividere l’iniziativa'.

Altre immagini