Elia Fiorillo nominato coordinatore del settore olivicolo dell'Alleanza delle Cooperative In primo piano

Elia Fiorillo (foto) presidente del Consorzio Extravergine di Qualita' e' stato nominato coordinatore del settore olivicolo dal Coordinamento dell'Alleanza delle Cooperative.

'Con la costituzione di un tavolo di lavoro congiunto anche nel settore olivicolo si consolida ulteriormente il percorso di unificazione delle tre Centrali Cooperative che compirà un ulteriore passo in avanti nella direzione della semplificazione della rappresentanza e dell’aggregazione delle imprese' afferma Fiorillo.

Le cooperative che hanno partecipato ai lavori del tavolo, espressione della produzione olivicola delle Regioni più rappresentative del settore, hanno analizzato il Piano olivicolo Nazionale a cui sta lavorando il Ministero indicando come prioritarie le misure volte alla semplificazione burocratica e all'aggregazione.

Elia Fiorillo, nel ringraziare per la nomina, ha sostenuto la necessità 'di affrontare le tante problematiche dell’olivicoltura italiana in un ottica non campanilistica ed autoreferenziale ma complessiva. Mai sottovalutando i grandi progressi che le olivicolture degli altri Paesi hanno ottenuto negli ultimi anni'.

Altre immagini