In primo piano - Emanate le linee di indirizzo per il rinnovo del Nucleo di Valutazione della Provincia di Benevento

Emanate le linee di indirizzo per il rinnovo del Nucleo di Valutazione della Provincia di Benevento In primo piano

Sono state emanate le linee di indirizzo per il rinnovo del Nucleo di Valutazione della Provincia di Benevento.

Lo ha disposto il presidente Claudio Ricci con una delibera approvata oggi nell'approssimarsi del 31 marzo, data in cui verrà a scadere il mandato del Nucleo in carica.

Confermata la disposizione che affida al segretario generale Franco Nardone la presidenza del Nucleo, Ricci ha dato il via libera ad una procedura comparativa pubblica, da tenersi nei prossimi giorni a cura del dirigente del Settore Politiche del personale, per la individuazione degli altri due Componenti del nuovo Nucleo.

E' stato inoltre deciso, in omaggio alle linee di rigore nella gestione della spesa pubblica assunte dall'Amministrazione in carica alla Rocca dei Rettori e nel contesto della cosiddetta “spending review” voluta dal Governo centrale, che il compenso da riconoscersi ai componenti del Nucleo sia decurtato del 50% rispetto a quello attualmente riconosciuto. Infatti, ciascun componente costerà 8mila euro, compresa l'Iva e gli oneri previdenziali. Il segretario generale invece eserciterà le funzioni di presidente del Nucleo a titolo gratuito.

Il Nucleo di valutazione, com'è noto, analizza l'azione dell'Amministrazione, verificando le prestazioni gestionali dei dirigenti in termini di efficacia, efficienza ed economicità.

Altre immagini