Ennesimo sequestro di cd e dvd contraffatti al rione Libertà di Benevento. Denunciato senegalese 24enne In primo piano

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno denunciato in stato di liberta' per ricettazione e violazione della normativa del diritto d'autore un senegalese di 24 anni, nullafacente, domiciliato a Napoli e noto alle Forze di Polizia.

L’uomo è stato intercettato dai militari in via Napoli al rione “Libertà”, mentre era intento alla vendita abusiva in forma ambulante di cd musicali e dvd di film di vario genere, tra cui anche alcuni di recentissima programmazione cinematografica, alle persone di passaggio.

Tutti i supporti audiovisivi, ammontanti in 500 cd/dvd, duplicati illecitamente e privi dei marchi Siae, hanno un valore orientativo di 5000,00 euro e sono stati recuperati dai carabinieri dentro un trolley che l'africano portava al seguito.

Dopo avere accompagnato il senegalese in caserma, gli uomini della Benemerita hanno sequestrato tutta la merce e segnalato il 24enne all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, a seguito degli accertamenti, il giovane è risultato pregiudicato specifico per avere svolto analoga attività in alcune località balneari del basso Lazio e della Campania. 

Altre immagini