Ente camerale sannita: il presidente Campese convoca un vertice sui danni alle imprese In primo piano

Il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, ha convocato per domani, venerdi' 16 ottobre, alle ore 10.00, un vertice con i presidenti delle organizzazioni di categoria più rappresentative della provincia di Benevento e con il presidente dell’Asi, Luigi Diego Perifano, per una riflessione comune sulla drammatica situazione di emergenza provocata dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla città e sulla provincia.

“Voglio innanzitutto esprimere il mio più profondo dispiacere per quanto successo - ha detto il presidente Campese -. La nostra città oggi appare ferita. Come Camera di Commercio esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza alle famiglie e alle imprese di Benevento e delle altre aree colpite, questa notte, dal tragico disastro ambientale, e confidiamo che si compia ogni sforzo per favorire il rientro alla normalità per i cittadini che hanno subito danni alle proprie abitazioni e alle proprie attività.

Crediamo che sia opportuno che le Istituzioni locali e nazionali riflettano sull’opportunità di prevedere immediatamente una moratoria, almeno fino alla fine dell’anno, dei tributi e dei contributi nelle aree colpite, avviando allo stesso tempo un piano di intervento anche economico finalizzato al ripristino della normale attività delle imprese.

La Camera di Commercio non starà a guardare e farà la sua parte al fianco delle imprese colpite: la Giunta Camerale, nelle prossime ore, valuterà di destinare i 500mila euro già stanziati per il bando su Microcredito a quelle imprese che hanno subito danni a causa del nubifragio”.

Altre immagini