Ente provinciale sannita, saranno corrisposti mensilmente gli stipendi ai forestali In primo piano

Saranno corrisposti mensilmente gli stipendi agli operai forestali della Provincia di Benevento.

E' questa la conclusione raggiunta al termine di un incontro tra il consigliere provinciale delegato alla forestazione Renato Lombardi, il responsabile della Provincia Michelantonio Panarese e i rappresentanti delle Organizzazione sindacali dei lavoratori tenutosi oggi alla Rocca dei Rettori.

Fino ad oggi il dovuto ai lavoratori veniva corrisposto con ritardo e solo dopo le anticipazioni dal bilancio dell’Ente Provincia in attesa dell’accredito delle risorse da parte della Regione. Tanto difatti è avvenuto appena pochi giorni or sono, su sollecitazione dello stesso consigliere Lombardi, per il pagamento delle mensilità dell’ultimo trimestre dell’anno 2016: ma ora entrerà in vigore un accordo tra Istituzioni ed Organizzazione sindacali siglato nel dicembre scorso che riporterà alla normalità la liquidazione delle competenze.

Nel corso dell’incontro alla Rocca, oltre al pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori, è stato anche discusso sulle modalità di impiego dei forestali lungo le Strade provinciali al fine di abbattere la vegetazione spontanea che invade il tracciato stradale. Su richiesta dei sindacati verranno tenuti degli appositi corsi per tale procedura.

Si è infine stabilito che l’avvio al lavoro dei 38 operai stagionali della Provincia avverrà tra il 24 e il 26 aprile al termine delle prescritte visite mediche.

Altre immagini