Esami di Sato: si sono regolarmente insediate le 81 commissioni nel Sannio In primo piano

Si sono regolarmente insediate le 81commissioni esami di Stato nella provincia di Benevento.

Sono stati sostituiti 4 presidenti (stesso numero rispetto all'a.s. 2014/2015) e 34 commissari (5 in meno rispetto allo scorso anno scolastico).

Qualche difficoltà è stata riscontrata per la sostituzione di ben 13 commissari di lingua inglese. Il numero di rinunciatari così rilevante è da ascriversi al fatto che il ministero in questa tornata ha nominato commissari esterni di lingua inglese in quasi tutte le commissioni.

Si è provveduto al completamento di due commissioni con posti che il sistema informativo automatizzato ministeriale non è riuscito a coprire: istituto tecnico - settore tecnologico (organizzazione e gestione dei processi produttivi) e istituto professionale (tecnologie applicate ai materiali dei processi produttivi).

Le commissioni stanno operando in modo sereno, tanto che non sono pervenute in ufficio segnalazioni di particolari disagi.

Si rammenta che sono 3.191 i candidati che sosterranno gli esami di Stato nelle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Benevento.

Prossime tappe: prima prova scritta (italiano per tutti) mercoledì 22giugno; seconda prova scritta (specifica in relazione all’indirizzo di studio) giovedì 23 giugno; terza prova scritta pluridisciplinare lunedì 27giugno; poi i colloqui.

Altre immagini