Escape Room: ecco come fare i detective chiusi in una stanza. Da febbraio il gioco sbarca anche a Benevento In primo piano

Ha appassionato l'intera citta' di Los Angeles per poi espandersi negli Stati Uniti, attraversare l'oceano e sbarcare con successo in Europa: stiamo parlando di Escape Room, il format-gioco tutto adrenalina, intuizione e cervello che in Italia conta già migliaia di estimatori.

A febbraio questo divertente passatempo aprirà una sede anche a Benevento: top secret al momento la data, ma non la sua location, ovvero, Vico Noce, 8.

Escape Room è un'esperienza definita da chi già l'ha provata “coinvolgente, inquietante, appassionante e assolutamente divertente” in quanto trasforma i giocatori in tanti arguti detective, per intenderci alla Sherlock Holmes.

Ma come funziona?

Un gruppo di persone viene rinchiuso in una stanza - volontariamente - e nel giro di massimo un'ora deve risolvere vari misteri grazie agli indizi disseminati in piccole scatole di legno per ottenere alla fine la chiave d'uscita.

Alla base c'è una storia e si gioca in squadra - da due a sei giocatori - i quali, facendo attenzione all'inesorabile scorrere dei minuti, dovranno concentrarsi su tutta una serie di enigmi, giochi di logica e osservazione per poter aprire un lucchetto dopo l'altro e tentare di riconquistare la libertà.

Il passatempo è stato importato a Napoli nel settembre 2015 (primo real life escape del Sud Italia) da Marco Stoppelli, giovane imprenditore, esperto del settore turistico, che dopo l'apertura di sedi nella città partenopea e ad Aversa, ha deciso di approdare nella città delle streghe.

Per giocare è indispensabile prenotarsi telefonicamente al numero 334 355 1027, tutte le info, inoltre, sono reperibili anche sul sito http://www.napoliescaperoom.com/

All'evento sannita, invece, è stata dedicata la pagina facebook Escape room Benevento https://www.facebook.com/Escape-room-Benevento-787197844743027/

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Altre immagini