Fantasticando... 'Facciamo finta che!': aperte le iscrizioni a Teatrostudio Infanzia In primo piano

Il laboratorio teatrale rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni, nasce dall'intento di fornire loro un insieme di strumenti cognitivi, espressivi e creativi allo stesso tempo.

'Il gioco del teatro' permette l'utilizzo del corpo, favorisce la percezione di se stessi e dello spazio circostante, mette in relazione con le proprie emozioni, fortifica l'immaginazione e la creatività attraverso l'incontro e l'interpretazione di storie e personaggi, facilita le interazioni tra i componenti del gruppo generando armonia.

La mimesi e l'immedesimazione, attività naturalmente 'giocate' dai bambini, se facilitate e strutturate danno vita, voce ed espressione alle loro emozioni e stati d'animo in un contesto corale, affinando le capacità di lavorare in gruppo.

E' la fiaba a costituire la centralità del laboratorio in quanto forma e struttura suggeriscono al bambino immagini per mezzo delle quali egli può strutturare il proprio potere immaginativo e con esse imparare le possibili direzioni verso il suo diventare grande.

I corsi inizieranno il 12 novembre 2015 e si terranno tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18.00 presso il Mulino Pacifico sede di Teatrostudio Scuola di Recitazione della Città di Benevento e saranno tenuti da Aida Lizza esperta in percorsi didattici di drammatizzazione per l’infanzia.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 0824/47037 o inviare una mail a info@solot.it

E’ possibile ancora iscriversi a Teatrostudio Scuola di Recitazione della Città di Benevento prenotando il provino sul sito www.solot.it

Altre immagini