Festa della Madonna delle Grazie: dal 22 giugno il Novenario di preparazione. Quest'anno anche l'indulgenza plenaria In primo piano

Inizia domani, lunedi' 22 giugno 2015, il Novenario di preparazione alla Festa della Madonna delle Grazie, protettrice di Benevento e principale celeste Patrona del Sannio, nell'omonima Basilica del capoluogo sannita, custodita dai Frati Minori.

Una festa caratterizzata quest’anno da due ricorrenze particolari:

il ricordo della visita di San Giovanni Paolo II, che 25 anni fa (2 luglio 1990) fu pellegrino ai piedi del simulacro della Madonna delle Grazie;

la celebrazione dell’Anno delle Vita consacrata, voluto da Papa Francesco, e per il quale dal 22 giugno al 3 luglio sarà possibile lucrare nella Basilica di Benevento il dono dell’indulgenza plenaria.

Il Novenario inizierà lunedì 22 giugno con un importante avvenimento per la Provincia religiosa dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia: l’Ordinazione diaconale di fr. Ronaldo da Conceição Cruz, fr. Marciano Forte Raso e fr. Camillo Iovieno, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S. Ecc. Mons. José Rodriguez Carballo, arcivescovo segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita consacrata e le Società di Vita apostolica, ed ex ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori.

Altre immagini