Festa di San Gennaro a Benevento, il programma pastorale e culturale In primo piano

La Parrocchia di San Gennaro in Benevento, celebra ogni anno con grande solennità la Festa dei Santi Patroni San Gennaro e San Pio, che quest'anno ricade nell'ambito dell'Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

In questo Anno Santo della Misericordia, la Festa patronale acquista una speciale importanza. Per questa ragione il programma pastorale è intenso e quello culturale assai significativo.

Il 18 settembre alle 11.30 vi sarà l’apertura solenne della Porta Santa Giubilare, cui seguirà la Santa Messa e alle ore 20.00 la proiezione del film “Terra di Maria”.

Il 19 settembre, festa liturgica di San Gennaro, alle 17.00 vi sarà il tradizionale omaggio floreale presso la casa natale del Santo al rione Triggio, alle 18.00 la processione con le statue di San Gennaro e di San Pio per le vie del quartiere col Concerto Bandistico Città di Montesarchio, alle 19.00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento e la consegna degli attestati partecipazione Scuola della Parola e del libro “La Bibbia lettera  di Dio”. Sarà presente anche il sindaco Clemente Mastella. Alle 20.30 serata musicale e danzante con il Gruppo “I Musici”.

Altre immagini