Festività pasquali: ecco i dati sull'affluenza dei turisti al patrimonio museale dell'Ente provinciale sannita In primo piano

Diffusi i dati dell'affluenza di turisti al patrimonio monumentale della Provincia di Benevento durante le festivita' pasquali (26 e 28 marzo).

La dirigente del Settore Cultura della Provincia, Pierina Martinelli, grazie alla collaborazione della Cooperativa Areca, ha reso noto che presso l'Infopoint-Bookshop - Museo del Sannio sono state registrate un totale di 152 presenze. Di queste, 105 solo il giorno di Pasquetta, mentre il totale presenze presso il Complesso di Sant'Ilario a Port'Aurea e Museo dell’Arco di Traiano, aperto anche il giorno di Pasqua, gestito dalla cooperativa Areca, sono stati 123 i visitatori e 45 utenti hanno scelto il biglietto unico per visitare tutte le sezioni del Museo del Sannio.

Per quanto riguarda la provenienza 25 persone sono giunte dal Giappone; poi gruppi e famiglie da Venezia, Napoli, Bari, Livorno, Potenza, Milano, Lecce, Rovigo, Padova, Salerno, Caserta e 52 le presenze della provincia di Benevento.

Confrontando i dati relativi alle festività pasquali del 2015, per quanto riguarda l’Infopoint-bookshop possiamo registrare un incremento del 60% visto che il totale registrato l’anno scorso è stato di 63 presenze, mentre l’incremento presso il complesso di Sant’Ilario è stato del 35% e nel 2015 il totale visitatori era di 83 presenze.

Si conferma infine il dato positivo già comunicato il giorno di Pasquetta 28 marzo: 430 sono stati gli ingressi alla Rocca dei Rettori.

Altre immagini