Fidapa: giovedì 2 luglio il Trio Moseel a Villa Beatrice In primo piano

Giovedi' 2 luglio, alle ore 20.30, presso Villa Beatrice, in Via Pace Vecchia a Benevento, il Trio Moseel (Selene Pedicini - Violino, Eliana Gintoli - Violoncello, Monica Pepicelli - Pianoforte), si esibirà in un’inedita esperienza multisensoriale che punta ad un forte coinvolgimento del pubblico tra emozioni sonore, visive, gustative, tattili ed olfattive.

Tre donne musiciste si cimenteranno con le sonorità del tango.

Dopo aver compiuto brillantemente i loro studi musicali presso i Conservatori di Milano e di Benevento, perfezionandosi poi con docenti di fama internazionale e collaborando con alcune tra le più importanti istituzioni musicali italiane (Teatro alla Scala, Orchestra da Camera di Bologna, Teatro Verdi di Milano, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli), le tre musiciste, ciascuna vantando una propria versatilità esecutiva, hanno maturato diverse esperienze internazionali, spaziando in ambiti musicali differenti e suonando con artisti di fama internazionale, di formazione classica, jazz o leggera.

Il Trio Moseel, nato per il desiderio di unire le loro qualità musicali e il comune entusiasmo per la musica, l’approfondimento e la divulgazione del repertorio musicale più qualificato, eseguirà musiche di Astor Piazzolla, condividendo l’esperienza multisensoriale del Tango con una coppia di giovani ballerini professionisti, Lucrezia Delli Veneri e Sandro Mattera, della Compagnia Balletto di Benevento.

La serata, ideata per l’occasione dalla Fidapa Business Professional Women, avvolgerà e coinvolgerà gli ospiti per una libera e personalissima interpretazione del Tango: Mira, eschucha, gusta… affiderà l’esperienza multisensoriale alle emozioni che si scateneranno in ognuno dei presenti. Come? Con la musica prima di tutto, con la passione di un passo di tango, danza appositamente scelta per scatenare la più forte delle emozioni, la seduzione, con l’esperienza tattile della seta che vestirà la serata, con quella gustativa ed olfattiva della carne e del vino rosso.

Grazia, armonia, passione e libertà di emozionarsi. L’invito verrà da ciò che vedranno gli occhi, ciò che ascolteranno le orecchie, dalle seduzioni sul palato. E sarà un piatto ricco di armonie…

N.B. Per partecipare all’evento è indispensabile prenotarsi. Sarà possibile ritirare il pass d’ingresso presso la Profumeria Pellegrini, al Corso Garibaldi, Benevento.

Altre immagini