Finalmente! Al via i lavori di risanamento del Terminal Bus Extraurbani di Benevento In primo piano

Finalmente qualcosa si muove!

Proprio sull’ultimo numero di Realtà Sannita (n° 5 - 16/31 marzo 2019), attualmente in edicola, abbiamo denunciato - per l’ennesima volta - lo scandalo infinito del Terminal Bus Extraurbani di Benevento.

L’articolo, a firma di due studentesse del Liceo Classico “P. Gainnone” di Benevento, è stato pubblicato anche sul nostro portale nel box “In Primo Piano” (http://www.realtasannita.it/articoli/in-primo-piano/il-terminal-bus-di-via-pertini-uno-scandalo-infinito.html ).

Registriamo, dunque, con soddisfazione che l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, ha reso noto nella giornata di oggi, sabato 23 marzo, l’inizio della delimitazione dell’area di cantiere oggetto dei lavori di risanamento del piazzale Venanzio Vari - Terminal Bus Extraurbani, a partire da lunedì 25/03/2019.

I lavori consisteranno nel rifacimento a tratti localizzati della pavimentazione in conglomerato bituminoso, previa preparazione del sottofondo stradale con calcestruzzo e rete elettrosaldata.

Conseguentemente, è stata emanata un’ordinanza di chiusura parziale al traffico del Terminal sino al termine dei suddetti lavori e gli autobus extraurbani che usufruivano dell’area oggetto dei lavori per la sosta potranno utilizzare la restante parte del piazzale solo per la salita e la discesa dei passeggeri, andando poi a sostare, se necessario, nell’altro Terminal Bus ubicato all’interno della Rotonda degli Atleti in via S. Colomba.