FOGLIANISE - Motori, tradizioni, arte e cultura per l'undicesima edizione del 'Tour di auto e moto d'epoca' In primo piano

Come tradizione vuole, il Tour di auto e moto d'epoca, quest'anno giunto all'undicesima edizione, inizia con l'arrivo dei partecipanti in Piazza Santa Maria di Foglianise, sabato 12 agosto alle ore 9,00.

Medesima location anche per il 2017, Piazza Fiamme Gialle con l'annessa Piazza Santa Maria, la cui centralità e bellezza detta le regole di questo rinnovato “rituale” che si arricchisce nel suo evolversi.

Medesimi gli organizzatori, L'Automotoclub Valle Vitulanese, l'Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Giuseppe Tommaselli, il Comitato Festa del Grano 2017, la Pro Loco di Foglianise e quest'anno si aggiunge il preziosissimo contributo dell'A.S.A.S. Benevento (Automotoclub Storico Antico Sannio), veterano del settore e organizzatore di manifestazioni a rilevanza nazionale e dell'Associazione 16Arte di Foglianise.

Foglianise, la “città” del grano, diviene laboratorio a cielo aperto, per mesi per preparare i famosissimi “carri di grano”. Il raduno è inserito nel programma ufficiale della Festa del grano 2017 oramai da oltre dieci anni.

Tra le novità di questa undicesima edizione, dopo la tradizionale mostra statica delle auto e moto sulla rinnovata Piazza Santa Maria, degustazioni di vini e prodotti locali, esposizione di arredamenti matrimoniali su veicoli storici, visite guidate alla realizzazione delle opere dei “Maestri della Paglia” e ai casali storici di Foglianise.

Sempre nella mattinata colazione, aperitivo ed anguriata.

Pranzo presso agriturismo con uso della piscina.

Per tutti gli appassionati di motori, poi, anche una sorpresa…

Altre immagini