FOGLIANISE - Tutto pronto per la 'Settimana Folkloristica' In primo piano

A Foglianise è tutto pronto per la Settimana Folkloristica, storica manifestazione settembrina organizzata dalla Pro Loco 'Ugo Pedicini', che si svolgerà dal 9 al 12 settembre alle ore 21 nella centrale via Roma.

L'edizione 2016 sarà caratterizzata da quattro serate musicali durante le quali ci sarà anche un'estemporanea di pittura curata da OIRAM insieme ad altri artisti locali.

Serata inaugurale affidata alla 'Country Band' mentre  sabato 10 settembre spazio alla musica dei 'Perrotta & friends' che interpreteranno con grande energia (e qualche novità) cantautori nazionali e internazionali. Domenica 11 la giovane band 'The wine shaker' presenterà al pubblico il suo primo lavoro discografico. Gran finale, lunedì 12 settembre, con la coinvolgente musica popolare mediterranea dei 'Sudterranea'.

'Anche quest'anno riproponiamo al pubblico una delle manifestazioni più felicemente ricordate ed impresse nell'immaginario collettivo della comunità - commenta il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco -. L'obiettivo è avvicinare e coinvolgere sempre più persone affinché si possa crescere. Ci auguriamo infatti che in futuro la manifestazione possa ritornare all'originaria formula dei sette giorni durante i quali si esibivano non soltanto attori e musicisti provenienti da importanti palcoscenici ma anche le varie anime artistiche del nostro territorio. Noi speriamo di non deludere le attese e ringraziamo fin da adesso il Comune di Foglianise, l'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia e tutti coloro che, in vari modi, sostengono la nostra associazione e le nostre attività'.

Durante le quattro serate di festa funzionerà uno stand gastronomico della Pro Loco presso il quale sarà possibile degustare piatti tipici della cucina foglianesara.

Informazioni e programma su www.prolocofoglianise.it. E' possibile seguire gli aggiornamenti attraverso la pagina Facebook della Pro Loco Foglianise. 

Altre immagini