Forestazione e stabilizzazione dei lavoratori, la soddisfazione di Valentino In primo piano

'Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto pochi giorni fa al termine della riunione del Gruppo di Lavoro Tecnico per il coordinamento delle attività di forestazione e bonifica montana riunitosi a Napoli presso la Regione Campania con le giornate lavorative raddoppiate e la riconosciuta 'storicità' e conseguente  stabilizzazione delle posizioni di lavoro di 30 operai forestali'. Lo scrive in una nota il segretario provinciale Pd, Carmine Valentino.

'La nuova ripartizione dunque - spiega Valentino - consentirà ai lavoratori di effettuare 102 giornate sui cantieri al posto delle 52 dello scorso anno e delle 21 dell’anno ancora precedente. Bene anche il riparto generale  a  dimostrazione di una rinnovata attenzione rispetto all’importante e vitale comparto.

Un risultato raggiunto grazie ad un ottimo lavoro istruttorio che ha visto la Provincia sannita in prima linea grazie al lavoro del Presidente Ricci e dai consiglieri, in modo particolare al consigliere delegato Renato Lombardi che, con fermezza, hanno posto in primis con la salvaguardia dei posti di lavoro anche il tema sempre attuale della manutenzione e difesa del ricco e variegato  patrimonio ambientale e naturalistico.

Tutto ciò - conclude Valentino - grazie alla  alla sensibilità della Regione Campania ed in particolare del consigliere delegato del  Presidente, Franco  Alfieri e del supporto costante del consigliere regionale Mino Mortaruolo, vicepresidente della Commissione Agricoltura. Un risultato importante a dimostrazione di  una rinnovata attenzione politica in un importante settore'.

Altre immagini