Gaetano Del Vecchio nominato amministratore unico di Sannio Europa In primo piano

L'avvocato Gaetano Del Vecchio è stato nominato amministratore unico della Società Sannio Europa, partecipata dalla Provincia di Benevento.

Lo ha reso noto il presidente della Provincia Claudio Ricci che ha firmato oggi il relativo decreto al termine di una procedura ad evidenza pubblica che ha visto 19 professionisti rispondere ad un avviso emanato dalla stessa Provincia nei giorni scorsi.

Ricci, nell’augurare buon lavoro al neo amministrare unico di Sannio Europa, ha voluto ringraziare quanti hanno presentato il proprio curriculum alla Provincia ed ha sottolineato l’elevato valore culturale e professionale di tutti e 19 i candidati.

Il presidente della Provincia ha ricordato che negli indirizzi di governo della sua Amministrazione è previsto il rilancio delle capacità operativa a Sannio Europa a supporto delle attività dello stesso Ente Provincia in materia di assistenza agli Enti locali e di cultura.

“Peraltro - ha ricordato Ricci - il Consiglio provinciale nel corso della sua ultima seduta, discutendo proprio della razionalizzazione delle Società partecipate nel contesto delle linee guida emanate dal Governo, ha recepito e fatto proprie le indicazioni da lui stesso fornite e condivise dagli Uffici competenti della Provincia”.

Il presidente Ricci ha sottolineato come nella scelta di Gaetano Del Vecchio abbia tenuto conto della esperienza maturata dal professionista al vertice di Enti ed Istituzioni pubbliche nell’assolvimento di delicati incarichi di governo, nonché del robusto curriculum vitae dell’avvocato Del Vecchio che testimoniano della sua preparazione culturale e professionale.

Altre immagini