In primo piano - Garanzia Giovani: 25 tirocini formativi presso l'Ipsar 'Le Streghe'

Garanzia Giovani: 25 tirocini formativi presso l'Ipsar 'Le Streghe' In primo piano

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 27 del 24/03/2016, ha approvato il progetto presentato dall'IPSAR 'Le Streghe' di Benevento per l’attivazione di Tirocini Formativi a valere del P.A.R. Garanzia Giovani Campania e finalizzati all’inserimento lavorativo di giovani del territorio di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

A renderlo noto il dirigente scolastico, Luigi Mottola, che sottolinea come il progetto sia diretto a potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto, sempre più al passo con i tempi ed impegnato ad offrire una didattica di qualità, ponendosi come luogo primario per lo sviluppo formativo dei giovani alunni.

Il progetto prevede complessivamente l’avviamento di n° 25 tirocinanti, in particolare: n° 4 addetti a funzioni di segreteria, n° 4 collaboratori scolastici, n° 4 figure tecniche specializzate in campo scientifico, ingegneristico e della produzione, n° 10 figure a supporto dei docenti di scuola secondaria, n° 1 istruttore di discipline sportive non agonistiche e n° 2 psicologi dello sviluppo e dell’educazione. 

Soddisfazione viene espressa anche dal soggetto promotore, l’APS SannioIrpinia LAB. 'Si tratta- ha spiegato il consulente del lavoro dell’associazione Gianvito Labrusco - di un progetto che offrirà a 25 giovani del territorio, che hanno terminato gli studi e non lavorano, un’opportunità professionale e formativa della durata di sei mesi con la possibilità di valorizzare le proprie competenze ed esperienze curriculari'.

E’ prevista per lunedì 2 maggio la pubblicazione delle Vacancy per il reclutamento dei 25 tirocinanti, da quella data sarà infatti possibile candidarsi collegandosi direttamente al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it

Per maggiori informazioni su i requisiti di accesso e su i profili professionali richiesti è possibile consultare il sito istituzionale dell’IPSAR 'Le Streghe' all’indirizzo www.ipsarlestreghe.gov.it

Altre immagini