Gesesa: al via la 'Campagna sul Risparmio Idrico per l'Estate 2017' In primo piano

Si è tenuto nel pomeriggio, l'incontro dei vertici Gesesa con i Comitati di Quartiere, l'incontro di presentazione della Campagna sul Risparmio Idrico per l'Estate 2017.

L'acqua è una risorsa preziosa, da utilizzare in maniera intelligente.

Con piccole attenzioni, si possono ridurre notevolmente i consumi: chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti fa risparmiare 23 litri di acqua ogni volta. Prendere questa buona abitudine ci aiuta ad essere cittadini consapevoli e rispettosi di una risorsa tanto importante per la vita dell'uomo.

“Oggi chiediamo ai comitati di quartiere ai parroci - ha esordito il presidente Gesesa Luigi Abbate - , alle associazioni dei consumatori e alle associazioni ambientaliste, di aiutarci a diffondere il messaggio centrale di questa campagna, ovvero, ‘Prendiamoci Cura della Nostra Acqua, Non Sprechiamola!’. Il perché d'estate? Perché come tutti sappiamo è il periodo dell'anno in cui piove poco e la risorsa acqua tende a diminuire. Abbiamo voluto diffondere un piccolo vademecum con 7 regole da seguire, partendo dalle azioni quotidiane: preferire la doccia al bagno in vasca, utilizzare i frangigetto ai rubinetti e altre che troverete sul materiale della campagna”.

“Questa Campagna – ha concluso l'amministratore delegato Gesesa Piero Ferrari - rientra nel progetto di Gesesa per l'ambiente. Come azienda siamo attenti al territorio e allo sviluppo sostenibile. A settembre, infatti la campagna sul risparmio idrico e la rieducazione ambientale continuerà nelle scuole”.

Gesesa, inoltre, è attenta a ridurre al minimo le perdite idriche utilizzando con continuità la strumentazione di ricerca perdite di cui è dotata, agendo anche sulle pressioni idriche nella rete.

Infine, Gesesa precisa che è sempre più vicina ai clienti, per questo - nel fronte del volantino contenente il vademecum sul risparmio idrico - è stato inserito un memory con i numeri utili Gesesa, per i servizi commerciali e per le emergenze e guasti.

Last but not least, con la nuova App My Gesesa e la nuova area clienti Web è ancora più facile e comodo gestire la propria utenza.

Altre immagini